Informazioni generali
Le schede SD sono dispositivi usati nelle macchine fotografiche digitali, nei cellulari e nei PC per la memorizzazione di dati. La console Wii supporta le schede SD, ivi comprese le schede miniSD e microSD se utilizzate con i rispettivi adattatori.
È possibile utilizzare una scheda SD con la console Wii per salvare dati di gioco, particolari dati associati alle applicazioni dei Canali Wii oppure per trasferire alla console dati compatibili (come foto digitali e file MP3) provenienti da altri dispositivi.