Assassin’s Creed Embers
Embers è l'ultimo capitolo delle avventure di Ezio Auditore, durate oltre quarant'anni. Ezio, che ora vive in una bella villa in Toscana con sua moglie Sofia e i loro due figli, trascorre il tempo con la famiglia, con i vecchi amici e curando i suoi vigneti, nella pace più assoluta. Ma la quiete del Mentore verrà presto turbata. Un giorno, un misterioso Assassino si presenta alla porta di Ezio recando tremende notizie da Oriente e implorando il suo aiuto. Ezio dapprima si rifiuta, ma quando la vita dei suoi cari viene messa in pericolo dagli uomini giunti insieme allo sconosciuto, non gli resta che agire. Riuscirà il vecchio Assassino a salvare chi ama, prima di giungere al termine della sua vita, illuminando con il suo esempio una nuova generazione di Assassini?