Enter the Gungeon è un dungeon crawler dominato da tremendi scontri a fuoco in cui una banda di disadattati tenta di redimersi sparando, saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che incontra sul suo cammino per mettere le mani sul leggendario tesoro del gungeon: un'arma in grado di distruggere il passato.
Seleziona un eroe e fatti strada fino alle profondità del gungeon sopravvivendo ai membri della setta dei morti e a temibili nemici armati fino ai denti. Raccogli preziosi strumenti che ti torneranno utili nel corso della tua avventura, scopri misteriosi segreti e parla con mercanti senza scrupoli disposti a venderti i più letali strumenti di morte.
Si tratta di un'infernale fortezza in continua evoluzione costituita da inquietanti ambientazioni disegnate a mano inserite in un labirinto generato proceduralmente che tenta di distruggere senza distinzione qualunque cosa oltrepassi le sue mura. Fai attenzione: man mano che diverrai più abile, il gungeon ti scatenerà contro creature sempre più potenti e trappole sempre più insidiose, quindi non abbassare mai la guardia!
Scopri un vastissimo arsenale di armi sbloccabili che ti aiuteranno a sbarazzarti di tutti coloro che oseranno ostacolare il tuo cammino attraverso il gungeon. Ogni arma è dotata di caratteristiche e munizioni specifiche: attacca i tuoi nemici con missili, laser, palle di cannone, arcobaleni, pesci, dardi di spugna e api. Sì, api.