Subnautica
Subnautica è un gioco di avventura sottomarina ambientato su un pianeta oceanico alieno. Un enorme mondo aperto pieno di meraviglie e pericoli ti attende!
Ti ritrovi in un mondo oceanico alieno dopo un atterraggio di fortuna, e l'unica direzione in cui puoi dirigerti è verso il basso. Gli oceani di Subnautica passano da soleggiate barriere coralline a pericolose e profonde voragini, distese di lava e fiumi sottomarini bioluminescenti. Gestisci la tua riserva di ossigeno mentre esplori foreste di alghe, altopiani subacquei, scogliere e tortuosi sistemi di grotte. L'acqua pullula di vita: una parte di essa è utile, la maggior parte è ostile.
Dopo l'atterraggio di fortuna nella tua capsula di salvataggio, il tempo stringe per trovare acqua, cibo e fabbricare l'equipaggiamento di cui hai bisogno per esplorare. Raccogli le risorse sparse nell'oceano attorno a te. Costruisci coltelli, luci, attrezzatura da immersione e veicoli subacquei. Avventurati più lontano e più in profondità per trovare risorse più preziose, che ti consentono di costruire oggetti più avanzati.
Cos'è successo a questo pianeta? Numerosi segni indicano che qualcosa non va. Cosa ha causato il tuo schianto? Cosa sta infettando la vita marina? Chi ha costruito le misteriose strutture sparse per l'oceano? Riuscirai a trovare un modo per andartene vivo dal pianeta?
Costruisci una Nano Tuta Impermeabile a Pressione Reattiva, o tuta PRAWN, ed esplora profondità e temperature estreme. Modifica la tuta con trivelle minerarie, lanciasiluri, cannoni a propulsione, rampini e altro ancora.
Diversi sistemi di grotte si snodano sotto il fondale marino, passando da scuri passaggi claustrofobici a caverne illuminate da vita bioluminescente e fiumi di lava rovente. Esplora il mondo che si cela sotto il fondo dell'oceano, ma tieni d'occhio i tuoi livelli di ossigeno e stai attento alle minacce che si aggirano nell'oscurità.
Questo gioco contiene luci intermittenti che potrebbero renderlo inadatto a persone con epilessia fotosensibile o altri disturbi fotosensibili. Si consiglia di prestare attenzione.