Se sei un appassionato del duo francese più famoso dei fumetti, adesso potrai finalmente indossare i panni di 'Getafix' e degli altri Galli, in questa cassetta per Game Boy Advance, sviluppata con ben due avventure originali e distinte.
In entrambi i giochi ("Asterix and Obelix" e "Asterix and Cleopatra"), potrai controllare sia il piccolo eroe dei Galli, Asterix, che il possente trasportatore di pietre Obelix. Chiunque tu scelga, il tuo compito rimarrà comunque immutato: portare scompiglio tra le legioni di Caesar, attaccandole e costringendole alla ritirata a Roma.
Grazie a una grafica superba, in questo gioco viene ricreato in maniera dettagliata il mondo colorato di Asterix - che potrai esplorare avventurandoti nelle foreste, scalando montagne pericolose o restando in equilibrio su tronchi di albero lungo il Nilo (nel quale gli antichi Egizi tenteranno di gettarti per un bel bagno fuori stagione). Tutte le creazioni di Uderzo e Goscinny sono animate splendidamente, quasi a dare vita a un libro a fumetti portatile e interattivo. Persino le familiari nuvolette tipiche dei dialoghi fumettistici dei famosi personaggi vengono fedelmente riprodotte a schermo ogni qual volta un soldato romano finisce sotto i possenti pugni magici di Asterix o Obelix.
Il nuovo pacchetto è arricchito inoltre da una serie di stimolanti minigiochi: dal rugby storico alla maratona olimpionica. I vari giochi, così come quello principale, possono essere eseguiti simultaneamente da due giocatori che dispongono di Game Boy Advance e di un cavo Game Link per Game Boy Advance.
Che la tua passione per il mondo di Asterix sia appena sbocciata oppure che la tua libreria sia già stracolma dei divertenti fumetti della saga, questa nuova versione di Asterix and Obelix non mancherà di farti divertire e sorridere.