La cosa più avventurosa che può capitare a un criceto comune potrebbe forse essere il ritrovamento di un seme di girasole non aperto in un angolo della sua gabbia oppure riuscire a correre talmente veloce sulla sua ruota da compiere all'improvviso un giro di 360°. Ma Hamtaro non è un criceto comune, e Hamtaro: Ham-Ham Heartbreak, una poderosa missione per riportare l'amore nel mondo degli Ham-Ham, ne è la prova.
Riempire il tuo piccolo cervello di criceto con tutto quell'Ham-Ham e ridare vita a oltre 20 amori tra Ham-Ham ti terrà occupato per ore. Ma la vita di un criceto non è solo chiacchierare e creare coppie. Scambia le ghiande con deliziosi semi di girasole. Visita il livello del parco a tema Fun Land per divertirti con tre superbi minigiochi, inclusi il bowling dei palloncini e il calcio (giocato con un ananas... wow). Infine, trova le rocce e lucidale nella stanza "Rubrub" per trasformarle in gemme splendenti che dovrai combinare in modo da creare accessori che Hamtaro e Bijou potranno indossare nello studio fotografico della Club House.