Affronta il potere dei Team Magma e Idro nell'ultimissima avventura Pokémon! In Pokémon Versione Smeraldo, proteggi il mondo di Hoenn da Groudon e Kyogre, le misteriose forze di terra e acqua che cercano di avere la meglio. Per fortuna il potere di Rayquaza - il cielo - può aiutarti! Anche i giocatori più esperti dovranno essere al meglio della forma, perché in ci sono alcuni tra i combattimenti più impegnativi mai visti. Cerca tutti e 7 gli avversari della nuovissima Frontier Brain per ritrovare ogni simbolo nel Parco Lotta. In questo entusiasmante seguito di Pokémon Rubino e Zaffiro saranno svelate aree completamente nuove di Hoenn! Inoltre, usando l'Adattatore Wireless Nintendo per Game Boy Advance, potrai fare scambi e combattimenti senza fili con altri giocatori. Oppure, usando il Cavo Game Link, potrai fare scambi e combattimenti con , Pokémon Rubino e Zaffiro e persino Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia. Puoi collegarti anche a Pokémon Colosseum usando il Cavo Game Boy Advance per Nintendo GameCube!