Super Mario Advance
Uno dei primi e più popolari titoli per Game Boy Advance, Super Mario Advance, include due giochi intramontabili di Mario in uno.
Super Mario Bros. 2 ritorna con una versione unica e migliorata per GBA, insieme a nuove caratteristiche non presenti nell'originale, oltre a grafica e suoni migliori. Gioca nei panni di Mario, Luigi, Toad e Peach e fuggi dalla terra misteriosa di Subcon.
A differenza di altri giochi in cui Mario sconfigge i nemici saltando loro sulla testa, qui Mario e i suoi amici devono raccogliere oggetti e lanciarli contro i loro avversari; persino i nemici possono essere presi e lanciati da una parte all'altra della schermata! Ogni personaggio ha un personale insieme di debolezze e di punti di forza, come la capacità di Princess Peach di librarsi in aria più a lungo di qualsiasi altro personaggio. Ci sono sette mondi da conquistare, in ciascuno dei quali dovrai trovare le Monete Rosse, piazzate in punti strategici.
Anche se riuscirai ad attraversare tutti i sette mondi, la tua missione non sarà terminata; l'obiettivo successivo sarà completare la Yoshi Challenge. In ogni livello sono nascoste due Uova di Yoshi, e puoi tentare di recuperarle tutte nell'ordine che preferisci.
Ma non è finita: troverai anche una versione ritoccata dell'intramontabile titolo arcade Mario Bros.: Mario & Luigi, il primo gioco in cui i due fratelli appaiono insieme. Si tratta di un frenetico platform in cui ripulisci i livelli dalle bestioline che dimorano nei tubi.