Super Mario World: Super Mario Advance 2
Super Mario World: Super Mario Advance 2 è una perfetta riproduzione di Super Mario World, il classico per Super Nintendo, e contiene tutto ciò che conteneva l'originale, fino all'ultima uscita segreta, e tutti i livelli di festosi salti di piattaforme.
I giocatori possono scegliere se impersonare Mario o Luigi; Mario è più veloce del fratello, ma Luigi può fluttuare nell'aria più a lungo del tozzo Mario (una nuova caratteristica rispetto alla versione originale di Super Mario Advance).
Raccogliendo potenziamenti, entrambi i fratelli possono sfruttare incredibili abilità speciali. Un Fungo può far crescere Mario, un Fiore di Fuoco gli permette di lanciare sfere infuocate, e una piuma fornisce a Mario un Mantello; questo può essere utilizzato per eliminare i nemici, e può anche consentirgli di compiere brevi voli se c'è abbastanza spazio per prendere la rincorsa.
Altre mosse comprendono il salto piroetta, per spaccare i blocchi, e la possibilità di portare oggetti come i gusci e gli interruttori P. Gli interruttori P trasformano i blocchi in monete e viceversa, il che rappresenta ottimo materiale per rompicapo divertenti e sconcertanti. Un'altra fantastica funzione del gioco è la possibilità di cavalcare Yoshi; infatti la primissima apparizione di Yoshi in un videogioco È stata proprio in Super Mario World. Quando cavalcano Yoshi, Mario o Luigi possono far sì che il loro amico dinosauro ingurgiti i nemici, rigurgiti sfere di fuoco e trasporti oggetti speciali.
Come tutti i giochi di Mario, Super Mario World trabocca di segreti. Oltre a blocchi nascosti e a rampicanti, molti livelli contengono uscite segrete che possono essere scoperte solo dopo accurate esplorazioni; scoprire queste uscite segrete è l'unico modo per poter esplorare tutti i livelli del gioco.