Shantae, un'avventura per Game Boy Color, arriva per la prima volta in Europa. In questo platform bidimensionale controlli Shantae, una ragazza metà umana e metà genio dai capelli viola, nel tentativo di fermare la cattiva piratessa Risky Boots. Durante un attacco alla città di Shantae, Scuttle Town, Risky Boots ha rubato il vitale motore a vapore e in qualità di guardiana della città Shantae deve recuperarlo.
Un platform bidimensionale appassionante e con una storia originale prende vita con una coloratissima grafica animata. Usa i poteri di metamorfosi di Shantae, combatti i nemici con la sua potente coda di cavallo e scatena tutta la magia del genio per mandare a monte i terribili piani di Risky Boots!
Queste pagine sono tratte dal quaderno di bozze del creatore della serie Shantae, Matt Bozon. Matt ha riempito diversi quaderni di bozze durante lo sviluppo del gioco (1994-1999) e la successiva fase di produzione (1999-2002). Ci sono anche i primi disegni di Erin Bozon, creatore del personaggio di Shantae, che ha ispirato la serie.