Angry Birds Trilogy mette insieme tre diversi titoli in un solo gioco: il primo Angry Birds più i successivi Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio. Ognuno di questi possiede l'inconfondibile marchio della serie e cioè una carneficina distruttiva che si estende su un enorme numero di livelli, mettendo alla prova le abilità e la strategia dei giocatori. Questi hanno il compito di provocare la massima distruzione nel minor numero di colpi possibile. Nelle nuove versioni, tuttavia, ci sono tutti i vantaggi della profondità visiva grazie alla grafica 3D stereoscopica di Nintendo 3DS, dei controlli tramite touch screen che offrono un incredibile controllo di precisione sugli uccelli e della funzionalità Streetpass.
Ognuno dei giochi inclusi nella Angry Birds Trilogy porta qualche novità. Angry Birds offre molteplici episodi pieni zeppi di livelli e ti fa conoscere lo stormo originale, composto da cinque uccelli con cui compiere la tua vendetta; Angry Birds Seasons offre episodi a tema basati sui periodi dell'anno (Natale, Halloween, Pasqua e altri ancora), oltre ad alcuni nuovi uccelli con abilità diverse; Angry Birds Rio, infine, contiene episodi e personaggi basati sul popolare cartone animato, Rio. Tutti e tre, in ogni caso, presentano livelli creati appositamente per Angry Birds Trilogy, il che significa che anche i vecchi fan della serie avranno qualcosa di nuovo con cui giocare.
Ricco di tutto il fascino e dell'ilarità che la serie promette, Angry Birds Trilogy è il modo migliore per divertirsi con i nostri Angry Birds. Non importa se sei un principiante o un veterano, una volta iniziato a punire quei maiali, smettere sarà impossibile!