Hometown Story
Dopo aver ereditato un negozio fatiscente da tua nonna, ti ritrovi nella tua città natale, in cerca di vita, amore e amicizie. Personalizza il tuo personaggio poi rinnova il negozio per attirare gli abitanti, aumentando le vendite con oggetti rari e costosi. Avere più oggetti significa avere più clienti e, successivamente, questo aiuterà il villaggio a prosperare, con nuove persone che si trasferiranno nella zona.
Per fortuna non sarai solo: riceverai l'aiuto di Pochica, uno spiritello magico che fluttua al tuo fianco. Parti per elettrizzanti avventure al di fuori del negozio e, quando è il momento di rilassarsi, prendi la tua rete e le tue esche e vai a pescare sul lago!
Dal creatore di Harvest Moon, Yasuhiro Wada, con musica di Nobuo Uematsu, Hometown Story si basa sulle tue scelte. Crea i tuoi personaggi unici, scegli cosa vendere e sbroglia l'intreccio di varie storie. Incontrerai sicuramente altri personaggi e ti farai nuovi amici ma, qualunque sarà il modo in cui sceglierai di giocare, non ci sarà mai un racconto uguale a un altro in Hometown Story su Nintendo 3DS!
Prendi in gestione un negozio sull'orlo del fallimento e trasformalo in un fiorente emporio in Hometown Story per Nintendo 3DS. Per scoprire qualcosa in più su questo titolo di prossima uscita, abbiamo intervistato il creatore Yasuhiro Wada per conoscere i suoi obiettivi e la filosofia alla base del nuovo gioco.
Nintendo of Europe: Per prima cosa le chiederemmo di presentarsi e di illustrare il suo lavoro ai nostri lettori.
Yasuhiro Wada: Mi chiamo Yasuhiro Wada, e la mia azienda è la Toybox Inc. Circa 20 anni fa ho creato la prima versione di Harvest Moon, localizzata con il contributo di Nintendo. All'epoca Nintendo ci aiutò molto nella localizzazione del gioco, nell'intento di agevolarne la comprensione per il pubblico europeo, cosa di cui sono molto riconoscente. Negli anni ci sono state, credo, almeno 30 versioni di Harvest Moon pubblicate in collaborazione con Nintendo. Penso si possa dire che Harvest Moon sia molto popolare in Europa, e ne sono davvero felice. L'ultimo titolo di Harvest Moon a cui ho lavorato è Harvest Moon: The Tale of Two Towns, e attualmente mi sto dedicando allo sviluppo di un nuovo gioco di prossima uscita per Nintendo 3DS: Hometown Story.
YW: È un gioco che ti porta ad amare il genere umano più di prima. Si inizia con un negozio molto piccolo, che nel corso del gioco diventa sempre più grande. Questo è l'impianto di base. Ma lo scopo del gioco, in realtà, non è ampliare il negozio.
La differenza maggiore rispetto a Harvest Moon è la presenza di una varietà di personaggi molto diversi tra loro, ognuno dei quali ha alle spalle una storia attentamente studiata. Il giocatore sviluppa le sue vicende interagendo e comunicando con i personaggi, che sono una trentina. E in quel modo crea la sua storia personale.
In paese arriva gente nuova, e vengono costruite nuove case. Quando nel negozio entrano persone nuove, il giocatore conosce le loro preoccupazioni, i loro sentimenti e le loro necessità, e stringe un legame con ogni nuovo arrivo. A seconda del tipo di interazione che crea con i clienti, può riuscire a guidarli verso la felicità.