Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper
Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper è una serie dedicata allo studio della lingua inglese su Nintendo 3DS e 2DS appositamente creata per essere utilizzata dai bambini più piccoli insieme ai loro genitori.
Il software aiuta il bambino a costruire il proprio vocabolario con divertenti esercizi di lettura, scrittura ed espressione orale ed è basato sui libri della serie Floppy’s Phonics: Sound and Letters pubblicati dalla Oxford University Press. Questi libri usano il metodo Phonics per presentare gli elementi di base della lingua inglese e hanno come simpatici protagonisti Biff, Chip, Kipper e il cane Floppy. I libri di questa serie sono letti in oltre 138 Paesi del mondo e ora, grazie alle divertenti e intuitive funzioni di Nintendo 3DS e 2DS, sono fruibili in maniera più interattiva che mai!
La serie si compone di tre volumi, tutti basati sul metodo Phonics dei libri a cui sono ispirati. Gli esercizi si suddividono in otto livelli e ogni volume del software include numerosi livelli, equivalenti a oltre 30 libri Oxford Reading Tree!
Al Level 1 il bambino ascolta i suoni degli ambienti della vita quotidiana, come la scuola, la casa, il parco o la città.
Passando ai Level 1+ e 2 inizierà a esercitarsi con i suoni (fonemi) e a conoscere le diverse ortografie di certi suoni.
Al Level 3 il bambino continua a esercitarsi con nuovi suoni e inizia a conoscere le ortografie più alternative di certi suoni.
Il Level 4 presenta un ripasso di tutti i suoni già imparati, prima di passare ad altre ortografie alternative e alle diverse pronunce.
Raggiunti i Level 5 e 5M, il bambino può combinare tutte le sue conoscenze sulle ortografie alternative e le pronunce. Gli esercizi lo aiutano a rafforzare il collegamento tra i suoni e i diversi modi in cui possono essere scritti.
Il Level 6 mira ad aumentare la sicurezza e la scioltezza del bambino attraverso la lettura di diversi libri Non-Fiction.
La condivisione attiva dell'apprendimento con il genitore favorisce il coinvolgimento del bambino nell'uso del software. Il genitore può tenere traccia dei progressi, offrire aiuto in caso di domande o dimostrare come si pronunciano i suoni più difficili che si incontrano progredendo negli studi.
Insieme al titolo viene fornita un'utile guida per i genitori contenente informazioni dettagliate sul funzionamento del software e consigli su come aiutare il bambino a ottenere i migliori risultati.
Oxford Reading Tree gode di una reputazione ineguagliata tra i programmi di insegnamento per la prima infanzia. Milioni di bambini hanno imparato a leggere con Biff, Chip e Kipper e nel Regno Unito circa quattro scuole su cinque utilizzano i libri della serie, che sono letti in 138 paesi.