QRCodes_3DS_MarioAndSonicAtTheRio2016OlympicGames.png
Scatena la rivalità sportiva in frenetici sport olimpici come calcio e tennistavolo! Oltre agli eventi classici che includono tiro con l’arco e nuoto, il golf farà la sua apparizione ai Giochi Olimpici per la prima volta in 112 anni!
Chi cerca un tipo diverso di sfida può invece affrontare 14 eventi Plus, che danno un tocco in stile Mario e Sonic alle discipline classiche: attraversa e cavalca le onde causate da un Twomp per stabilire il tempo migliore nei 100m Nuoto a Stile Libero, o usa i power-up per raggiungere la linea del traguardo ancora più rapidamente nell’Evento Plus dei 100 m.
Nel gioco troverai due modalità per un giocatore: Gioca a Rio 2016, che ti permette di partecipare a eventi dei Giochi Olimpici di tua scelta, e Verso Rio, che ti consente di goderti la storia mentre gareggi nei panni del tuo Mii.
Arrivi a Rio pronto a scrivere il tuo nome nella storia dei Giochi Olimpici. Ben presto, scoprirai che c'è una grande rivalità tra la palestra di Mario e quella di Sonic. La storia si svolgerà in modo diverso a seconda della palestra che sceglierai. Quale ti interessa di più, quella di Mario o quella di Sonic?
Durante i tuoi allenamenti nella modalità Verso Rio otterrai punti allenamento (PA). Se ne guadagni abbastanza, il tuo Mii salirà di livello. Più alto è il suo livello, più saranno gli abiti a disposizione del tuo Mii. Puoi migliorare ancora di più le abilità del tuo Mii grazie a una vasta gamma di articoli sportivi. Dalle mazze da golf ai guantoni da boxe, ci sono molti modi per rendere più competitivo il tuo Mii.
Nella modalità Verso Rio, completando la storia di Mario riceverai un elegante Abito di Mario, mentre completando quella di Sonic riceverai un fiammante Abito di Sonic. Puoi potenziare questi abiti usando un qualsiasi amiibo di Mario** o Sonic** rispettivamente.
Oltre a Mario, Sonic e il tuo Mii, potrai giocare nei panni di molti altri personaggi che si sono qualificati per i vari eventi: scegli tra ben 40 personaggi!
Puoi anche sfidare amici e familiari in modalità multiplayer per determinare chi è il vero campione. Con la funzione Download Play, fino a quattro giocatori potranno affrontarsi l’uno contro l’altro con una sola copia del gioco***, o vedere come si comportano contro giocatori lontani nella classifica dei leader.
Questa nuova modalità ti permette di percorrere la distanza di un'intera maratona portando la tua console della famiglia Nintendo 3DS con te. Progredendo nella maratona potrai ottenere premi che potenziano il tuo Mii!
Nella modalità Maratona in tasca puoi anche incontrare i Mii di altri giocatori collegandoti alla classifica online* del gioco o scambiando dati tramite StreetPass!