Paper Mario: Sticker Star
Paper Mario ritorna e questa volta affronta una nuova avventura davvero "appiccicosa"! Questa volta dovrai aiutare Mario a porre rimedio al disastro che Bowser ha provocato usando i fantastici poteri di nuovi adesivi. Il familiare mondo di Paper Mario con il suo cast di colorati personaggi prende vita in Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS! Grazie agli straordinari effetti grafici in 3D ti sembrerà di osservare ed esplorare un mondo di diorami in miniatura!
È il giorno dello Sticker Fest nella città di Decalburg e il perfido Bowser ne ha combinata un'altra delle sue! Ha fatto esplodere la Sticker Comet disperdendo sei Royal Stickers in tutto il mondo di gioco e ora tocca a Mario e alla sua aiutante, la fatina Kersti, intraprendere un'avventurosa missione nel tentativo di recuperarli.
Purtroppo gli adesivi mancanti sono appiccicati su Bowser e sui suoi scagnozzi, il che significa che dovrai risolvere un'infinità di rompicapi e combattere innumerevoli battaglie per recuperarli. Mario e Kersti dovranno viaggiare in lungo e in largo percorrendo deserti, praterie, foreste e montagne innevate in cerca degli adesivi perduti!
Gli adesivi sono una parte molto importante di questa divertente avventura perché Mario li userà per attaccare i nemici nelle tradizionali battaglie in stile Paper Mario. Oltre a schiacciare i nemici, ti aiuteranno a risolvere i puzzle che di volta in volta affronterai nel mondo di Paper Mario: posizionati nei posti giusti, sveleranno nuove zone e nuovi modi per avanzare nel gioco. Ne puoi trovare ovunque e più sono vistosi, più sono potenti. Per collezionarli li puoi staccare dalla posizione in cui li trovi nell'ambiente, comprare nei negozi o persino crearne di personalizzati e conservarli nel tuo quaderno per usarli in seguito. Oltre a collezionare adesivi, è anche importante trovare potenziamenti per migliorare le abilità di Mario e completare missioni secondarie per altri personaggi, perché questo aumenta la sua forza e lo prepara alle battaglie. Per la prima volta nella serie non ci sono punti esperienza da collezionare!
Questa deliziosa avventura portatile conquisterà i fan vecchi e nuovi della serie Paper Mario che non vorranno più smettere di esplorare i colorati ambienti in 3D, accumulare montagne di adesivi, sconfiggere nemici e usare gli oggetti collezionati. Il tradizionale sistema di combattimento e azione si fonde con il gameplay basato sugli adesivi mentre avanzi nel gioco schiacciando i personaggi, appiattendo le città e completando le missioni secondarie in questa nuovissima avventura di Paper Mario per Nintendo 3DS!