Pokémon Art Academy
Impugna il tuo pennino e inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon con Pokémon Art Academy, in arrivo il 4 luglio in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Questa versione a tema Pokémon della serie Art Academy offre agli artisti in erba e ai fan dei Pokémon 40 lezioni per imparare come dipingere, abbozzare e disegnare grazie ai personaggi Pokémon più amati. Durante il corso, gli studenti di Pokémon Art Academy acquisiranno vere tecniche di illustrazione che potranno applicare anche su carta o tele reali, e potranno condividere i loro capolavori digitali con il mondo.
Fai scorrere il pennino con precisione tattile sul touch screen per usare tutti i colori, le matite e i pastelli disponibili. Con le lezioni esplicative con istruzioni passo dopo passo, ognuna delle quali scompone in semplici passaggi immagini all’apparenza complesse, imparerai autentiche tecniche di pittura e disegno, e potrai anche tu creare capolavori di cui andar fiero. Mentre gli altri titoli Art Academy si focalizzano sulle arti figurative tradizionali, questa versione a tema Pokémon permette ai giocatori di cimentarsi nell’illustrazione. Entra nella Pokémon Art Academy e fai la conoscenza del professor Andy, che ti insegnerà come disegnare e allenare la tua creatività – partendo con un Pokémon iniziale per poi passare a capolavori leggendari.
Ogni artista ha bisogno dei suoi attrezzi, e la cassetta degli strumenti del touch screen contiene ancora una volta una vasta gamma di matite, pastelli e colori. Sono inclusi anche materiali inediti per la serie, come i pennarelli per creare blocchi di colori con bordi nitidi, e gli aerografi, che consentono una fine gradazione del colore. Inoltre, la nuova penna per contorni traccia una linea omogenea che non può essere ripassata con i colori – perfetta per disegnare personaggi da fumetto con bordi spessi. Infine, i giocatori non dovranno preoccuparsi di commettere errori sperimentando, perché la nuova funzione Annulla permette di rimuovere diversi passaggi precedenti da un capolavoro in lavorazione.
Pokémon Art Academy contiene 40 lezioni in cui i giocatori potranno incontrare i loro Pokémon preferiti di ogni serie – perfino quelli dei recenti titoli Pokémon X e Pokémon Y – come Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e molti altri! Gli studenti avanzeranno attraverso lezioni suddivise in quattro livelli, iniziando con i primi disegni in Principiante, scoprendo nuove abilità in Novizio e Apprendista e diventando veri artisti nel corso di Diploma. Imparerai prima come disegnare profili colorati dei personaggi Pokémon, e poi come crearli a partire da semplici forme, proprio come un fumettista. Le lezioni successive introducono le tecniche di colorazione come lo sfumato, le ombre e le profondità che conferiscono vita a un disegno. Per la prima volta nella serie Art Academy, è persino possibile aggiungere un tocco finale collocando l’opera d’arte su uno sfondo tra quelli disponibili per un effetto teatrale.
Quando le tue abilità saranno migliorate, prova la Modalità libera, in cui è possibile creare i Pokémon con qualsiasi stile usando la gamma completa degli strumenti e materiali. Per trovare ispirazione sono incluse oltre 100 immagini dei Pokémon, ed è anche possibile importare nel gioco immagini scattate con la fotocamera della console Nintendo 3DS. Se desideri tenere allenata la mano, è disponibile la nuova modalità Disegno Rapido con la quale potrai tuffarti in brevi, facili disegni e fare pratica abbozzando rapidamente i Pokémon – ideale fuori casa o come esercizio quotidiano.
Tutte le tue realizzazioni possono essere salvate in un album, come una vera collezione personale di “carte personaggio” aventi come illustrazione i tuoi disegni, insieme alla tua firma. Condividi i tuoi capolavori in locale con altri giocatori di Pokémon Art Academy.