Rispolvera le tue abilità di combattente e preparati per un altro episodio della più famosa serie picchiaduro di tutti i tempi. L'azione esplosiva di Super Street Fighter IV 3D Edition torna direttamente nel palmo della tua mano e, questa volta, ogni colpo sarà sferrato con maggior stile, grazie alla potenza di Nintendo 3DS!
Da quando ha fatto la sua comparsa nelle sale giochi, più di vent'anni fa, la serie Street Fighter ha sempre entusiasmato i giocatori con la sua miscela di entusiasmanti combattimenti, personaggi incredibili e mosse speciali iconiche. Super Street Fighter IV 3D Edition resta fedele a questi tratti specifici della serie e vi aggiunge tante nuove funzioni che rendono questa esperienza Street Fighter un must per i fan dei giochi picchiaduro, accessibile sin da subito anche ai principianti.
Icone del mondo videoludico come Ryu, Ken e Chun-Li ritornano in un cast che comprende 35 personaggi giocabili, in cui ogni guerriero offre la propria interpretazione delle arti marziali. Ti basta scegliere il tuo combattente preferito, buttarti nella mischia e poi provare a schiacciare il tuo avversario con un mix di attacchi standard, ultra e super Combo, mosse speciali e contrattacchi tempestivi. Anche se i giocatori più esperti potrebbero preferire eseguire subito mosse avanzate con le rapide combinazioni di pulsanti, Super Street Fighter IV 3D Edition fa sì che tutti possano sfruttare al meglio il personaggio scelto attivando mosse preselezionate con un colpetto sul touch screen.
Portando l'esperienza Super Street Fighter IV a un livello completamente nuovo, Nintendo 3DS offre mosse speciali come Hadouken, Sonic Boom e Spinning Bird Kick con spettacolari effetti 3D. Scegli tra la visualizzazione classica con la prospettiva laterale o quella con la prospettiva da sopra la spalla e preparati a essere testimone di un'azione in stile picchiaduro come non l'hai mai vista prima!
Oltre alle tante funzioni e modalità di gioco con cui puoi divertirti da solo, Super Street Fighter IV 3D Edition ti offre un gran numero di opzioni per collegarti e competere con altri giocatori.
Porta il combattimento online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, sfida altri lottatori nel mondo, accumula punti e migliora la tua classifica generale. Quando combatti online sei tu a decidere se affrontare tutti gli sfidanti o solo quelli che rientrano in certi parametri. Per esempio, puoi scegliere di sfidare solo i giocatori che usano il tuo stesso schema di controllo. Inoltre, se preferisci, puoi persino stare semplicemente a guardare gli altri giocatori darsele di santa ragione nella modalità spettatore del Channel LIVE!.
In alternativa, puoi sfidare qualcuno più vicino e a portata di mano usando la connessione wireless in rete locale di Nintendo 3DS. Tramite il Download Play puoi affrontare un amico anche se lui non possiede una copia del gioco, oppure puoi accedere a tutti i contenuti contro un altro possessore di Super Street Fighter IV 3D Edition in partite in rete locale wireless.
E, se i combattimenti testa a testa non ti bastano, puoi stare tranquillo, perché la lotta continua anche quando la tua console Nintendo 3DS si trova nella modalità Riposo! Grazie alla funzionalità StreetPass, la nuovissima modalità Modellini vedrà svolgersi combattimenti tra te e altri possessori di Nintendo 3DS anche quando cammini per strada. Seleziona una serie di modellini sbloccabili guadagnati nel gioco e crea la tua squadra perfetta da cinque, poi, quando apri di nuovo la tua console Nintendo 3DS, scopri se la tua squadra di modellini è stata più brava di quella degli altri giocatori incrociati andando in giro.