Tales of the Abyss
Con l'uscita di Tales of the Abyss Namco Bandai porta per la prima volta in Europa la popolare serie di giochi di ruolo “Tales of” su Nintendo 3DS! Questo famoso gioco è stato definito non un semplice "RPG", ma un “RPG di scoperta del significato della vita” e, per capirne il motivo, bisognerà entrare in questo splendido e fantastico mondo...
Fino a poco tempo fa, si conosceva l'esistenza di sei Fonon soltanto: Ombra, Terra, Vento, Acqua, Fuoco e Luce. Quando ne fu scoperto un settimo, Suono, si scatenò il caos. Utilizzando il Settimo Fonon divenne possibile leggere il futuro così, grazie a questo potere, la storia degli eventi a venire fu affidata allo Score: una profezia scritta su Fonstones sparse in tutto il mondo. Sul pianeta Auldrant, i due regni di Kimlasca-Lanvaldear e Makluth sono in guerra da molti anni: combattono per ottenere frammenti di Fonstone nel tentativo di essere i primi a scoprire la storia del loro futuro.
Luke fon Fabre è l'unico erede della ricca e aristocradica discendenza dei Kimlasca; sette anni fa è stato rapito dai Makluth e, una volta liberato, lo choc dell'evento lo ha privato di tutti i suoi ricordi antecedenti al rapimento. Da allora Luke vive confinato all'interno delle proprietà di famiglia, tenuto all'oscuro di ciò che succede nel mondo esterno. La vita di solitudine di Luke, tuttavia, sta per cambiare. Sta per oltrepassare le mura di cinta per raggiungere un posto in cui lo aspettano amici e nemici. Questo ragazzo isolato e viziato dovrà fare delle scelte riguardo a chi vuole essere e su chi può fare affidamento. E saranno le sue scelte a determinare la salvezza del mondo o la sua totale distruzione.
Ridisegnato per sfruttare il doppio schermo di Nintendo 3DS, ora arricchito dalla stupefacente grafica in 3D stereoscopico, Tales of the Abyss è un'esperienza completamente nuova per una console portatile.
Nel tipico stile RPG guiderai una squadra di avventurieri che esplora una ricca e complessa ambientazione, e man mano l'avvincente storia andrà avanti. Quando il conflitto si traduce in scontri diretti, il Sistema di battaglia lineare Flex Range Linear Motion ti consentirà di combattere in tempo reale e con movimenti liberi. In questo modo le battaglie saranno intense, intuitive e dinamiche. Ogni battaglia otterrà un punteggio, tu puoi guadagnare punti extra utilizzando strategie o mosse speciali chiamate ‘Artes’ alle quali puoi accedere immediatamente grazie alla scorciatoia del touch screen.
Oltre alla storia principale, questo vasto gioco possiede tantissime funzioni aggiuntive con cui divertirsi, tra queste vi è una gran varietà di missioni secondarie, un sistema culinario che può aiutarti a recuperare punti e ad aumentare le statistiche, l'opportunità di ottenere oggetti bonus e persino il ‘New game plus’ che ti permette di rigiocare l'intero gioco in modo diverso e utilizzare i punteggi di battaglia del primo per scoprire ulteriori segreti.
Con eleganti personaggi in stile anime disegnati dall'artista manga Kōsuke Fujishima, Tales of the Abyss porta nei negozi europei una nuova incarnazione di un classico gioco di ruolo per Nintendo 3DS.