Q.U.B.E. 2 ti immerge in un mondo alieno dilapidato dove, nei panni dell'archeologa Amelia Cross, devi cambiare lo spazio circostante e lavorare insieme ad altri sopravvissuti per trovare la strada di casa. Nel corso della risoluzione degli enigmi incontrati sulla strada, devi imparare l'incredibile verità sul tuo vero destino e sulle origini del mondo in cui ti sei trovata: ti scuoterà fino al midollo.