In New Super Luigi U per Wii U, Mario è fuori dai giochi… è finalmente arrivato il momento di Luigi! Affronta più di 82 livelli completamente nuovi utilizzando le abilità uniche di Luigi, come la capacità di saltare più in alto e con maggiore slancio. Ma con soli 100 secondi di orologio per completare ogni livello, dovrai mettercela tutta per raggiungere l'asta della bandiera prima che scada il tempo! Prova la modalità multiplayer con amici e familiari, dove per la prima volta potrai giocare nei panni di Ruboniglio! Questo furbetto non può utilizzare i potenziamenti, ma allo stesso tempo non subisce alcun danno da parte dei nemici, cosa che lo rende il personaggio perfetto per i principianti!
Per poter utilizzare il contenuto aggiuntivo New Super Luigi U è necessaria una copia di New Super Mario Bros. U (in vendita separatamente). Inoltre dovrai aggiornare New Super Mario Bros. U alla versione 1.3.0 per poter giocare a New Super Luigi U.
I contenuti della versione su disco di New Super Luigi U sono gli stessi del contenuto aggiuntivo scaricabile per New Super Mario Bros. U. Tuttavia New Super Mario Bros. U non è incluso nella versione su disco del gioco né è richiesto per poter giocare alla versione su disco di New Super Luigi U.