Le Skylands sono in pericolo in Skylanders SuperChargers per Wii U! Kaos ha scatenato la sua arma più potente mai vista finora: la Doomstation of Ultimate Doomstruction. Con tutte le Skylands sull'orlo del collasso, una squadra speciale nota come Superchargers è stata riunita per pilotare un'inarrestabile flotta di veicoli incredibili. Ora tu e i Superchargers dovete partire per un'epica avventura in mare, in terra e in cielo per fermare Kaos e salvare le Skylands!
Mettiti al volante di veicoli super veloci presenti per la prima volta nella serie Skylanders e corri sulla terra, tra le onde e sopra le nuvole. Là fuori, tuttavia, non sarai solo e ti ritroverai a rispondere ad attacchi di ogni genere con le armi del tuo veicolo. C'è anche molto del gameplay classico di Skylanders a piedi, con sezioni platform, combattimenti, rompicapi e tante altre cose che ti aspetti dalla serie.
"Skylanders SuperChargers introduce 20 nuovi giocattoli SuperChargers e supporta tutti i più di 300 Skylanders dei giochi precedenti. Per la prima volta i giocatori possono anche portare dei veicoli nel gioco, veicoli che possono essere personalizzati con diventerti modifiche e armi migliorabili.
Donkey Kong e Bowser appariranno nel gioco come guest star, con i loro veicoli e set di mosse, per celebrare più di 30 anni di presenza nell'universo dei videogiochi. Inoltre, entrambi i personaggi come appaiono in Skylanders SuperChargers, cioè Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser, funzionano come amiibo nei giochi compatibili Nintendo, quindi i giocatori possono salvare i loro dati in entrambe le modalità, facendo semplicemente ruotare la base della statuetta.