Splatoon
Splattare o essere splattati! Scendi in campo per una battaglia mai vista prima, in Splatoon solo per Wii U. Sfida giocatori da tutto il mondo in frenetiche battaglie online 4 contro 4 in cui avrai bisogno di grande precisione, intelligenza tattica e lavoro di squadra.
Vesti i panni di un Inkling, una particolare specie in grado di assumere forma umana o di calamaro, in questo stravagante gioco d'azione. Gli Inkling da umani corrono, saltano e sparano, mentre da calamari nuotano velocemente nell'inchiostro della propria squadra. Sfrutta queste abilità per scalare pareti colorate con il tuo inchiostro e raggiungere posizioni di vantaggio, oppure tendi agguati agli ignari avversari o elabora le strategie più complesse!
Nelle divertenti mischie mollusche online 4 contro 4 il tuo obiettivo è molto semplice: conquista più terreno possibile coprendolo con il colore della tua squadra! Preferisci colorare all'impazzata o stare indietro e difendere le aree che hai già inchiostrato? Giocatori di qualsiasi stile ed esperienza possono dare il loro contributo alla squadra! Le partite pro ti metteranno alla prova con una serie di modalità e regole speciali come Zona splat, in cui dovrai combattere per il controllo di una zona particolare e non dell'intera mappa di gioco.
Qualunque sia il tuo stile, ricorda l'importanza di strategia e lavoro di squadra: inchiostra… con la testa! Il Wii U GamePad offre tutto ciò di cui un Inkling ha bisogno, a portata di tentacolo: mira con precisione grazie ai comandi semplici e intuitivi e tieni sotto controllo lo stato della battaglia sul touch screen. Se un alleato si trova nei guai, tocca la sua icona per correre in aiuto, veloce come uno schizzo!
Affronta le forze octariane nella modalità per giocatore singolo o sfida un amico nella palestra in una partita 1 contro 1 a chi fa scoppiare più palloncini. Entrambe le modalità sono perfette per affinare le tecniche necessarie a vincere nelle battaglie online, quindi non sottovalutare l'importanza dell'allenamento!
Porta con te un'arma principale, una secondaria e una speciale tra tutte quelle disponibili. Se ti piace lo scontro diretto, il rullo splat è perfetto per coprire vaste porzioni di terreno, mentre lo splasher è estremamente versatile. Per l'esito della battaglia non conta solo ciò che tieni in mano: potrai acquistare vestiti, accessori e scarpe che influenzeranno le abilità del tuo personaggio, quindi potrai definire il tuo abbigliamento in base allo stile di gioco che preferisci.
Un aggiornamento software gratuito, disponibile adesso, ti permette di creare partite private tra te e i tuoi amici, così potrete finalmente stabilire chi è l'Inkling più forte! Puoi anche unirti ai tuoi amici in Partite pro, raggiungere ranghi e livelli più alti, ascoltare nuove musiche e tanto altro! Scopri le novità di Splatoon v2.0.0!
Quando toccherete il GamePad con un Inkling amiibo riceverete delle missioni in base all'amiibo che state usando. Completando tali missioni, potrete ricevere armi speciali e oggetti che troverete solo con questi amiibo compatibili.
Ogni Inkling ha il proprio stile di gioco, chi privilegia la difesa delle zone chiave, chi le incursioni in territorio nemico. Ma nel gioco di squadra servono equilibrio e collaborazione! Se ti piace attaccare, controlla spesso sul Wii U GamePad se i tuoi compagni hanno bisogno di potenza di fuoco extra, tocca la loro icona per spiccare un super salto e splattare in loro aiuto. Se vedi l'opportunità di coprire rapidamente molto terreno, premi la pulsantiera + verso l'alto per dare il via libera ai tuoi compagni di squadra!
Siccome le mappe ruotano ogni quattro ore e periodicamente vengono aggiunte nuove mappe, probabilmente non ti saranno familiari. No problem! Entra nella lobby e premi il pulsante Y per fare una veloce perlustrazione giocando nella mappa da solo e individuare le posizioni che offrono una visuale privilegiata, i passaggi da difendere e, in generale, conoscere la configurazione del terreno.