3D Out Run include tutto il contenuto originale di Out Run, più due nuove canzoni e funziona a 60 frame al secondo, cioè al doppio della velocità dell'originale. Il gioco presenta un'opzione integrata Stage Select (Selezione fase) che permette ai giocatori di salvare e ricominciare dai propri progressi fatti durante il gioco, ha diversi livelli di difficoltà selezionabili, e include un'opzione sbloccabile per poter personalizzare i veicoli. Inoltre, i giocatori possono scegliere tra un numero di macchine arcade realmente esistenti dove è stato ricreato ogni elemento, dall'aspetto ai suoni, per riprovare un'autentica e reale esperienza arcade.