Brutus & Futée è un gioco di riflessione e d’avventura che pone il giocatore nel ruolo di un autore di un cartone animato. Aiuta Brutus e Futée a trovare la loro strada e a superare gli ostacoli. Disegna oggetti, dipingi l’ambientazione o cancellala per aiutare i due eroi.
Il loro viaggio li porterà a viaggiare in molti ambienti e a sfidare numerosi pericoli, passando da un antico tempio inca traboccante di misteri, al labirinto di uno studio di produzione sotto il giogo di un Boss un po’ troppo nervoso.
Con il tuo aiuto, cercheranno di ritrovare la loro gloria passata di star di un cartone animato.