Digger Dan DX
Dan non è solo. In alcuni livelli troverai il suo fido compagno Kaboom (la marmotta addomesticata di Dan) che schiaccia un pisolino. Sveglialo e si infilerà nei passaggi troppo piccoli al posto di Dan. Usa Dan e Kaboom insieme per superare ostacoli che bloccherebbero uno solo dei due.
Scavando sempre più in profondità nelle 100 grotte, scoprirai le Gemme segrete sepolte nel terreno, svelerai i misteri dei wormhole che ti trasportano attraverso il livello, ti aprirai dei varchi utilizzando i barili di tritolo abbandonati e collezionerai picconi per liberare le gemme intrappolate nelle rocce. Alcune delle grotte che incontrerai saranno allagate e ti spingeranno a pianificare il tuo cammino con maggiore attenzione, in modo da non restare a corto d'aria. Usa le fotocamere per scattare delle istantanee del livello, così se commetterai degli errori o se resterai intrappolato, potrai usarle come punto per ricominciare.
Sarai in grado di diventare un giocatore da medaglia d'oro? Mettiti alla prova e completa la grotta battendo il tempo e collezionando le gemme segrete in ciascun livello. Digger Dan DX include una grafica completamente rivista ed effetti sonori migliorati, oltre a classifiche per ogni livello e a quattro slot di salvataggio che ti permettono di sfidare i tuoi familiari!