Porta con te la tua console Nintendo 3DS e avventurati in Hydroventure: Spin Cycle! Guida Fluvio, l'eroico Spirito d'Acqua, attraverso 60 complicati rompicapi, usando i comandi sensibili al movimento di Nintendo 3DS per far ruotare il mondo e salvare le Gocce d'Arcobaleno!
C'era una volta un mago che sfruttava il potere delle Gocce d'Arcobaleno per infondere la vita in un libro pieno di illustrazioni di mondi fantastici. Purtroppo, Malamelma, un liquido cattivo fatto di magia nera, diventò geloso di questo potere e decise di rubarlo imprigionando le Gocce d'Arcobaleno dentro il libro magico. Ora tocca a Fluvio, lo Spirito d'Acqua, fermare il cattivo Malamelma e salvare le Gocce d'Arcobaleno prima che sia troppo tardi!
Hydroventure: Spin Cycle è un gioco ricco di rompicapi ispirato alle leggi della fisica, completamente diverso dagli altri. Per spostare Fluvio, l'eroe d'acqua del gioco, devi usare i controlli sensibili al movimento di Nintendo 3DS per rovesciare, inclinare e girare ogni rompicapo nella direzione giusta. Solo guidando con abilità e destrezza il flusso di Fluvio riuscirai a raccogliere riserve d'acqua extra nascoste attorno ad ogni rompicapo, a sconfiggere i vari mostri Malamelma e a salvare le Gocce d'Arcobaleno. Un gioco che farà turbinare la tua materia grigia!
Ogni rompicapo assume la forma di un'illustrazione nel libro del mago e comprende una serie di passaggi tutti da esplorare. Nella maggior parte di questi passaggi dovrai guidare Fluvio mentre è allo stato liquido; per farlo, inclina Nintendo 3DS a sinistra o a destra e guarda Fluvio scorrere in quella direzione. Puoi farlo muovere più velocemente inclinando di più il sistema, ma tienilo sempre sotto controllo per evitare che finisca nei guai!
Per alcuni rompicapi è riduttivo dire che basta inclinare o rovesciare il sistema Nintendo 3DS, infatti ti troverai a fargli fare una rotazione completa per portare Fluvio a destinazione. Per riuscire in questo gioco occorre la massima precisione, soprattutto se vuoi finire ogni rompicapo con il punteggio massimo di cinque stelle: cerca di finire il più velocemente possibile e raccogli quanta più acqua puoi per ottenere un punteggio migliore! Puoi anche raccogliere i tasselli di puzzle, uno per ogni rompicapo, che potrai combinare per sbloccare speciali livelli bonus; ognuno è una sfida che metterà alla prova le tue abilità e ti ricompenserà con tanti punti!
Per risolvere ogni rompicapo in Hydroventure: Spin Cycle non ti basterà spremere le meningi, dovrai anche usare le abilità speciali di Fluvio! Proprio come l'acqua può presentarsi in tre stati diversi, anche Fluvio si trasforma per sfruttare al meglio le sue capacità.
Allo stato liquido, Fluvio può sembrare come una normale pozza d'acqua, eppure anche così può ricorrere a un paio di trucchi vincenti. Se alcune parti si separano da Fluvio mentre ti sposti nei livelli, puoi tenere lo stilo a contatto con il pulsante Aggregare sul touch screen per ricomporlo; dopo puoi farlo esplodere per abbattere le pareti e aprire nuovi varchi in alcuni luoghi.
Grazie agli strani congegni situati in alcuni rompicapi, Fluvio può trasformarsi in un solido blocco di ghiaccio. Questo stato solido ti permette di spostarlo più facilmente e di evitare alcuni pericoli (scivolare è molto divertente!); inoltre puoi toccare e tenere il contatto con un pulsate sul touch screen per aderire per alcuni secondi alle superfici come i muri e le piattaforme.