Nintendo Postbox
Nintendo ha rilevato che alcuni utenti, inclusi minori, hanno scambiato i propri codici amico con altri giocatori in alcuni forum su Internet, e poi utilizzato il software Nintendo PostBox per inviarsi materiale offensivo. Nintendo ha cercato di trovare il modo migliore per impedire questa pratica, e siamo giunti alla conclusione di cessare questo servizio, dato che ha permesso di scambiare foto direttamente, ed è stato palesemente abusato.
Nintendo desidera primariamente fornire un'esperienza trasparente e positiva a tutti i suoi utenti, e limitare il rischio di attività inopportune o l'abuso di un servizio. Crediamo fortemente nell'importanza, in questa occasione, di prendere seri provvedimenti.
Nintendo continuerà a lavorare per assicurarsi che un numero maggiore di utenti siano a conoscenza del servizio Filtro Famiglia, che permette ai genitori di limitare l'esperienza dei propri figli sulle console portatili e da casa Nintendo. Per ulteriori informazioni sul Filtro Famiglia di Nintendo 3DS, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.
Nintendo Postbox ti permette di inviare ai tuoi amici messaggi scritti a mano in 2D o 3D via StreetPass. Non importa se i tuoi amici si trovano dall'altra parte della strada o del mondo, se sono registrati nella tua lista amici potranno ricevere i tuoi messaggi. Con diversi tipi di carta da lettera da sbloccare e la possibilità di aggiungere suoni registrati e foto, i tuoi messaggi saranno sempre carichi di personalità. Puoi inviare promemoria, brevi lettere, disegni o immagini. Scatena la tua fantasia e fai sorridere i tuoi amici!
Scrivi un messaggio personale, seleziona il destinatario, scegli a chi inviare il messaggio via StreetPass e il tuo messaggio raggiungerà in un istante la console Nintendo 3DS del tuo amico. Puoi inviare i tuoi messaggi a una sola persona oppure a un gruppo di amici!
Puoi aggiungere alle tue lettere una foto scattata con la fotocamera Nintendo 3DS e, se hai scattato la foto in 3D, anche il tuo amico la visualizzerà in 3D sulla sua console.
Per dare un tocco personale ai tuoi messaggi, puoi aggiungere un breve suono registrato con Sound Nintendo 3DS. Puoi inviare fino a cinque secondi di audio per creare un messaggio vocale o persino un messaggio musicale!
Scrivi e sarai premiato! Più lettere scriverai, più funzioni diventeranno disponibili. Non sai come fare? Non preoccuparti, al primo avvio del software incontrerai Niki, un simpatico Mii che ti dirà tutto quello che devi sapere per iniziare e comparirà anche ogni volta che sblocchi qualcosa di nuovo per spiegarti come funziona.
Puoi usare le monete di gioco (che accumuli portando in giro la tua console Nintendo 3DS) per acquistare tanti tipi di carta da lettere differenti così se vorrai inviare un messaggio personalizzato con fiori e cuoricini a una persona speciale o una lettera sulla classica carta da posta aerea, avrai sempre la carta perfetta per ogni occasione!