RTO 2 è uno sparatutto in prima persona a scorrimento laterale con elementi del genere "survival horror".
Controlla una squadra di 6 persone nel corso di quattro episodi e fai del tuo meglio per sopravvivere e completare la tua missione.
RTO 2 offre livelli generati casualmente e un sistema di morte permanente. Ti schiererà contro orde di nemici e metterà a dura prova la tua capacità di sopravvivenza.