La storia narra che il grande dio della distruzione, Kaputl, abbia rubato il cuore di Creatl, il dio della creazione, e diviso il mondo in tre parti distinte. Sotto la guida esperta di Potzol (uno dei più fedeli servitori di Creatl), ti addentrerai in un mondo di rompicapi per raccogliere cuori, ripristinare Creatl e salvare il mondo!
Nella modalità per un solo giocatore ti aspettano oltre 90 livelli oppure potrai sfidare un amico in una gara d'ingegno e riflessi in stile azteco. Se anche il tuo amico possiede il gioco, vi potrete affrontare in modalità wireless per scoprire chi riesce a raggiungere la cima di una torre più velocemente o percorrere un livello come saette per accumulare più cuori dell'avversario. Se solo uno di voi ha il gioco, potrete giocare su una stessa console, ognuno userà i pulsanti di una parte della console, cercando di far combaciare i blocchi con dieci sagome più velocemente dell'altro giocatore.