SAMURAI SHODOWN III è un gioco di combattimento realizzato da SNK nel 1995. È il seguito di SAMURAI SHODOWN II. Ora puoi riempire la tua Rage Gauge e anche bloccare attacchi a mezz'aria. I personaggi hanno due stili da cui poter scegliere: SLASH e BUST. Le possibilità di combattimento sono state notevolmente aumentate.