ICEY è un gioco d'azione in 2D a scorrimento orizzontale. Mentre segui la voce dell'onnipresente narratore, vedrai tramite gli occhi di ICEY, scoprendo la verità sul suo mondo.
ICEY è in realtà un meta gioco. Il narratore ti spingerà continuamente in una direzione, ma tu devi chiederti "Perché? Perché seguo le sue decisioni? Perché non posso scoprire la verità sul mondo e sullo scopo di ICEY?". Ribellati a questo giogo e scopri da solo cosa sta davvero succedendo!