La caratteristiche distintive di IN-VERT sono il suo approccio hardcore al genere platform con elementi dei giochi a enigmi e una direzione artistica straordinaria. Il gioco narra la storia di un robot solitario alla ricerca del maestro scomparso. Nel corso della sua missione per ritrovare l'amico perduto da tempo, il nostro eroe deve conquistare contemporaneamente due universi, passando continuamente da una dimensione all'altra. Preparati a enigmi difficili, sequenze di salto e una grafica rétro senza eguali.