Per la prima volta su console, Mercenaries Saga: Will of the White Lions segue le gesta di Leon, il comandante dei White Lions. Leon viene ingaggiato per combattere contro mostri e banditi, ma eventi inattesi lo trascinano in una guerra.
Il protagonista di Mercenaries Saga 2: Order of the Silver Eagle è Claude, capitano della squadra Kingdom's Order of the Silver Eagle. Non essendo riuscito a proteggere il principe Laz dal veleno di un assassino, Claude parte alla ricerca di un antidoto.
Mercenaries Saga 3: Gray Wolves of War è la storia di Marion, comandante dei Gray Wolves, che collabora con le truppe del re per affrontare la ribellione del Liberation Army.