(È richiesta l'installazione del DLC.)
Adesso anche con Progetto Rinascita ("Rebirth Project"), la nuova missione secondaria rogue-lite a cui è possibile accedere dal menu principale!
Nel futuro lontano, le risorse sulla Terra scarseggiano e l'ecosistema è ormai da tempo irreversibilmente mutato dal passaggio di un meteorite. L'umanità si è scissa in due gruppi: uno che ha lasciato il pianeta per trasferirsi sulla colonia spaziale chiamata Arca Orbitale ("Orbital Arc") e l'altro rimasto sulla Terra all'interno di un edificio detto Rifugio ("the Shelter").
Gli esseri umani sono scomparsi dalla faccia della terra dopo che alcuni civili del Rifugio hanno fallito nell'esperimento che avrebbe dovuto essere l'ultima speranza per l'umanità. Gli abitanti dell'Arca Orbitale, invece, hanno inviato spedizioni sulla Terra in cerca di risorse. Non riuscendo a trovare alcun segno di vita, il giovane soldato Age, armato di spada, giunge sul pianeta Terra. Insieme a Helvis, il suo androide volante, deve trovare la chiave per la sopravvivenza del genere umano...
Lancia l'arpione per attirare verso di te i nemici più piccoli o usa il vortice quantico per raggiungere istantaneamente i nemici più grandi. Usa l'arpione in modo strategico per superare le orde, attraversare gli spazi vuoti sul terreno e afferrare velocemente gli oggetti.
Raccogli elementi per potenziare le lame, migliorare le abilità e apprendere nuove combo. Installa moduli e attrezzatura potente per far salire Age di livello ed espandi il tuo arsenale di lame per annientare i nemici più forti. Schiera Helvis per attivare una furia critica, lancia una bolla curativa per curarti o salta nel tempo per raccogliere più oggetti.
Segui Age nel suo viaggio nel 3174. Guarda i filmati per seguire la sua missione tra robot futuristici, foreste e deserti sviluppati con Unreal Engine. Incontra misteriosi personaggi e sconfiggi potenti boss per svelare la storia dietro il destino dell'umanità.
Combatti in una serie di aree esagonali con 30 piani nei panni di un clone di Age. Con zone di combattimento con difficoltà crescente e ricompense, mostri e boss inediti, un sistema di miglioramento potenziato e nuovi effetti delle lame, Rebirth Project apporta a Ultra Age un'esperienza di gioco completamente a sé stante e tantissime ore di gioco in più.