Swords & Soldiers II
È l'ora di entrare in battaglia! Azione a scorrimento laterale e strategia si uniscono in Swords & Soldiers II per Wii U, il seguito del premiato titolo WiiWare.
Mentre Barbarossa, il vichingo assetato di successo, è bloccato in un combattimento contro il suo vecchio nemico, Barbanera, due nuove aggressive fazioni arrivano a portare un po' di caos nella mischia. Ecco i Demoni e i Persiani! Usa le tue tattiche in tempo reale per comandare le tue truppe in un campo di lotta in 2D e salva il mondo da queste due minacce!
Combatti con un amico in partite uno contro uno, nelle quali un giocatore lotta usando il Wii U GamePad e l'altro sulla TV. In questo modo ognuno può tenere i propri piani di battaglia segreti fino all'ultimo minuto! Oltre a poter scegliere Barbarossa, potrai anche giocare dalla parte dei nuovi avversari: i brutali Demoni si impongono sui nemici con giganteschi eserciti, mentre i Persiani combinano la magia e la tecnologia per sorprendere gli avversari! Qualsiasi fazione scegli, divertimento, strategia rapida in tempo reale e tensione saranno garantiti, solo su Wii U.
Nintendo of Europe: Facciamo le presentazioni. Qual è esattamente il tuo ruolo nel team di Swords & Soldiers II?
Robin Meijer: Mi chiamo Robin Meijer, sono un producer di Ronimo Games e mi occupo di Swords & Soldiers II. Il mio ruolo è quello di coordinare diverse attività, ma in particolare mi dedico a organizzare le cose, parlare con la stampa e così via. I miei colleghi, in questo momento, stanno lavorando sodo sul gioco.
NoE: Quali sono le cose essenziali da sapere su Swords & Soldiers II per chi non ne ha mai sentito parlare? Dal nome sembrerebbe trattarsi di un sequel!
RM: È esattamente un sequel! Ottimo intuito! (ride) Swords & Soldiers II è, essenzialmente, un gioco di strategia in tempo reale (RTS), in 2D e a scorrimento orizzontale. Stiamo sviluppando una modalità campagna davvero originale e articolata, e puntiamo a implementare anche una modalità multiplayer locale davvero interessante.
NoE: È un gioco strategico in tempo reale, ma ci sono anche elementi di altri generi, come il tower defence, ad esempio?
RM: In effetti si possono costruire torri, che teoricamente andrebbero anche difese, perciò sì, in effetti ci sono elementi di tower defence! Ma il gioco consiste soprattutto nel costruire unità che poi si muovono automaticamente. In genere, negli RTS si passa gran parte del tempo a esplorare e cliccare su qualsiasi cosa, ma in Swords & Soldiers puoi costruire le tue unità che partono all'esplorazione, e quando incontrano un nemico iniziano ad agitare l'ascia o a scagliare lance… insomma, attaccano. E sanno cosa va fatto! Rispetto ad altri RTS, il gioco è molto più rilassato: una volta creato il tuo esercito, puoi startene tranquillamente a guardare le tue unità che si muovono e agiscono. Niente più eserciti sconfinati da gestire nei minimi dettagli, basi da organizzare meticolosamente in caso l'esercito venga sconfitto, e altri eserciti da costruire e gestire per sostituire quello sconfitto. Qui è tutto molto più divertente. In pratica, abbiamo preso i giochi di strategia in tempo reale, tolto le parti più noiose e laboriose e lasciato quelle più divertenti.
RM: Certo! Oltre a essere divertente, il gioco è coloratissimo. L'atmosfera non è troppo seria: al posto di grigi marines spaziali che urlano e sanguinano, ci sono allegri vichinghi in lotta contro strani demoni. Ai vichinghi piace combattere, e si divertono ad affrontare i demoni. E poi a combattere c'è anche una terza, segretissima fazione. Combattono tutti! Ci siamo anche ispirati allo stile dei fumetti, che sta diventando una sorta di marchio di fabbrica di Ronimo.