Castlevania III: Dracula's Curse
Castlevania III: Dracula's Curse, pubblicato per la console NES nel 1992, è il terzo capitolo della saga. Anche in questo episodio devi completare i vari livelli, ma la grande novità sta nella possibilità che hai di influenzare lo svolgersi del gioco: scegli un sentiero alla fine di ogni livello e decidi la tua sorte!
La caratteristica più importante del gioco si trova nei tre personaggi che incontri sulla strada: Sypha la maga, Grant il pirata capace di arrampicarsi sui muri, e Alucard, il figlio ribelle di Dracula. Potrai di volta in volta scegliere un compagno di viaggio per Trevor, il personaggio principale armato della Frusta mistica e di molti altri strumenti, e avvantaggiarti così delle particolari abilità di ogni alleato.
La scelta del personaggio influenzerà lo sviluppo del gioco rendendo l'avventura sempre nuova. Ti verrà sicuramente voglia di giocarci nuovamente anche dopo averlo finito!