Street Gangs è la versione occidentale del tanto acclamato Downtown Nekketsu Monogatari, un vero classico del Paese del Sol levante, che unisce i generi picchiaduro e gioco di ruolo.
Alex e Ryan, amici per la pelle, devono salvare River City dal crudele Slick e dalla sua gang, che, oltre a terrorizzare la città, hanno anche rapito Cindy, la ragazza di Ryan. Fatti strada affrontando gli sgherri della gang e terribili boss, migliora le tue caratteristiche nutrendoti nel modo giusto e apprendi nuove tecniche leggendo gli appositi manuali.
Affronta una partita per giocatore singolo oppure fatti aiutare da un amico in modalità cooperativa. Cyndi e River City hanno bisogno di te!
Questa versione per la Virtual Console di Wii U è la versione europea del gioco. Il rapporto d'aspetto è stato adattato per questa pubblicazione.