Mario Kart 64
In Mario Kart 64 trovi otto volti noti, tra cui Mario, Bowser e Yoshi, e quattro piste a difficoltà progressiva. Curve strette e precipizi caratterizzano le piste della Mushroom Cup. Le cose si fanno ancora più ardue nella Flower Cup, dove dovrai scansare rombanti autocarri su Toad's Turnpike e macigni in caduta libera dalla Choco Mountain avvolta nella nebbia! Le piste della Star Cup variano dalle superfici ghiacciate di Sherbet Land ai laghi di lava del Bowser's Castle. Ma sarà soprattutto sulle quattro piste della Special Cup che potrai mettere alla prova le tue abilità di pilota di kart. Sfreccia attraverso le buie caverne e le verdi colline di Donkey Kong's Jungle Parkway, cerca di non cadere dalle scogliere a strapiombo di Yoshi Valley e allontanati il più velocemente possibile dal Banshee Boardwalk infestato dai fantasmi prima di affrontare la pista più lunga del gioco: la Rainbow Road, illuminata con luci al neon!
Mario Kart 64 offre due angolazioni per la telecamera e tre classi di kart: 50 cc, 100 cc e 150 cc. Potrai diventare ancora più veloce imparando ad usare la tecnica ""power slide"" o conquistando i potenziamenti Super Star. Ogni kart presenta caratteristiche di manovrabilità, accelerazione e velocità massima diverse. I kart leggeri, come quello della principessa Peach, percorrono con agilità anche le curve più strette, ma corrono sempre il rischio di essere messi KO dai kart più pesanti, come quello di Donkey Kong. Oggetti da sparare ai tuoi avversari, banane che li fanno scivolare e Lightning Bolts per rimpicciolirli e rallentarli sono soltanto alcuni dei power-up unici e divertenti del gioco.