Pilotwings 64
Vola ad alte quote nel cielo blu con questo sbalorditivo gioco di simulazione di volo/azione di Nintendo! Scegli uno dei sei piloti e affronta missioni sempre più difficili per conquistare i brevetti di volo: Beginner's Class, Class A, Class B e, infine, Pilot Class. Per guadagnare il brevetto Pilot Class dovrai superare con successo 24 test.
Tanto per cominciare, tra i veicoli disponibili vi sono l'Hang Glider, la Rocket Belt e il Gyrocopter. Consegui un buon punteggio durante la conquista dei brevetti e sbloccherai quattro giochi bonus. Gettati col paracadute in Sky Diving, spiega le ali e vola come un uccello in Birdman e salta fino al cielo con gli Jumble Hopper. Puoi anche tentare di centrare un obiettivo distante nei panni di una Cannonball umana! Per conquistare i brevetti, dovrai saper decollare, atterrare e rimanere in quota. Mentre sei in volo, tieni sempre sotto controllo il livello di carburante, l'altitudine e le condizioni del vento.
Per i brevetti avanzati, dovrai seguire percorsi rischiosi e portarne a casa la relativa documentazione fotografica. Per esempio, per conquistare il brevetto Pilot Class per la Rocket Belt, dovrai volare attraverso una tortuosa caverna e guidare una Rocket Ball che rimbalza giù per un rapido pendio. Nella strada che ti porterà a conquistare i brevetti, dovrai batterti contro correnti ascensionali, nuvole e tormente. I patiti dell'azione potranno lanciare razzi contro Mecha Hawk, un robot che fa scorribande a Little States Island. L'azione è ambientata in luoghi che spaziano dalle torride giungle di Crescent Island agli iceberg che emergono all'improvviso a Everfrost Island. A Little States Island troverai tantissimi monumenti e paesaggi degli Stati Uniti, tra cui Mount Rushmore, la Statua della Libertà e il Grand Canyon.
Il processore del N64 riempie i ricchi sfondi con una miriade di oggetti in movimento, tra cui palloni aerostatici, balene che spruzzano acqua, fumo che fuoriesce da una raffineria di petrolio ed uno space shuttle in fase di decollo - e gli eccellenti effetti di trasparenza ti faranno sentire proprio come se stessi volando in mezzo alle nuvole.