La battaglia per diventare allenatore master continua. In Pokémon Stadium 2 troverai tutto, ma proprio tutto ciò che un Pokéfan vorrebbe vedere in un sequel, e anche molto di più! Con combattimenti ancora più difficili, una grafica migliorata e uno stadio con numerose novità, Pokémon Stadium 2 è stato sviluppato appositamente per tutti coloro che possono giocare con il Transfer Pak (non incluso), il quale consente di caricare Pokémon addestrati personalmente da Pokémon Oro, Argento, Gialla, Rosso o Blu. Utilizzare i tuoi Pokémon è indispensabile. Se ti affidi solo ai Rental Pokémon inclusi nella cassetta per affrontare allenatori esperti, potresti passare dei gran brutti momenti.
Pokémon Stadium 2 offre tutto un mondo di nuovi attacchi, nuovi Pokémon e nuove strategie. Dall'accademia è disponibile una serie impressionante di tutorial, nonché una fornitissima libreria di riferimento per i Pokémon. Per un momento di relax, potrai scegliere uno dei 12 nuovi minigiochi di tipo arcade (da uno a quattro giocatori), come la gara di Chansey per prendere al volo le uova. Se ottieni buoni risultati in questi minigiochi, potrai vincere monete da trasferire (sempre tramite il Transfer Pak) al Pokémon Cristallo, Oro o Argento's Game Corner. Con il Transfer Pak, inoltre, i giocatori possono utilizzare i Pokémon Cristallo, Oro, Argento, Gialla, Rosso e Blu da un televisore e persino visualizzare le camere da letto decorate di Pokémon Cristallo, Oro o Argento.