Dragon Quest: Le cronache dei prescelti
Dragon Quest: Le cronache dei prescelti è la prima avventura della serie di Dragon Quest ad arrivare su una console Nintendo in Europa. Si tratta di una versione completamente rinnovata del gioco di ruolo più amato di tutti i tempi, che ha venduto milioni di copie nel mondo.
Yuji Horii, il game designer e scenario writer creatore di Dragon Quest, abbina una narrazione toccante a un mondo avventuroso ricco di colori e alquanto originale. I giocatori potranno esplorare terre, mari e cieli dei cinque distinti e unici capitoli del gioco, per svelare misteri incredibili e sconfiggere le forze del male.
Nel corso dell’avventura i giocatori si imbatteranno in svariati personaggi ognuno con la propria storia, abilità e personalità: tutti creati dal famoso autore di manga Akira Toriyama (autore della serie di Dragon Ball).
L’atmosfera del fantastico mondo di Dragon Quest è sublimata dal compositore e direttore d’orchestra Koichi Sugiyama, che completa il terzetto dei talenti all’opera sulla serie offrendo svariate tracce con rimandi alle melodie classiche del gioco.
Come aggiunta alla reincarnazione del titolo, Dragon Quest: Le cronache dei prescelti, ti permette di utilizzare le capacità wireless di Nintendo DS, per accogliere nel tuo paese di frontiera pionieri conosciuti nel mondo reale, trasformando il tuo silenzioso insediamento in una metropoli piena di vita.