Dragon Quest Monsters: Joker
Vai sul misterioso Arcipelago Croupier e gareggia in un torneo tutto particolare, in Dragon Quest Monsters: Joker per Nintendo DS. Sei un giovane scout e dovrai partecipare al famoso Torneo Monster Scout, in cui gli sfidanti devono catturare e allenare gli straordinari mostriciattoli travati nelle isole.
Per dimostrare di essere il monster scout più abile al mondo, devi reclutare più di 200 mostri e allenarli per formare un potente esercito, insegnando loro più di 160 abilità speciali. Quando avrai dei fedeli mostri al tuo fianco, potrai lottare contro altre squadre di mostri e far vedere agli scout rivali di che pasta sei fatto. Puoi anche allevare nuovi mostri che combinino le forze delle altre reclute del tuo squadrone: le possibilità di creare nuovi mostri sono infinite!
Esplorando un vasto mondo in 3D, pieno di mostri, tesori e sorprese, puoi controllare il tuo personaggio usando la pulsantiera di comando + e il touch screen, per determinare ogni aspetto delle lotte tra mostri. Durante il tuo viaggio incontrerai personaggi straordinari, ma fai attenzione: non sempre sono quello che sembrano! Incarnus, per esempio, è un mostro simile a un lupo che viaggia al tuo fianco e parla fluentemente con gli umani. Potrebbe essere un potente alleato, ma alla fine si dimostrerà un amico o un nemico? E poi c'è il Professor Brisco, presidente e ideatore dell'Organizzazione Monster Scout. Chissà perché ci tiene tanto ad organizzare il Torneo Monster Scout?!
Quando avrai formato il tuo squadrone di mostri, grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection potrai lottare online contro altri scout da tutto il mondo, oppure sfidare un amico che abbia una copia del gioco, attraverso la modalità Multi-Card Play. In entrambi i casi, potrai sfidare altri giocatori per mettere alla prova le tue abilità di lotta, con l'obiettivo di distinguerti come il monster scout più in gamba del pianeta!