Fire Emblem: Shadow Dragon
Scopri le origini della saga Fire Emblem! Giocherai nei panni di Marth, un giovane eroe pronto a reclamare la terra che gli è stata rubata e a salvare sua sorella dalle forze malvagie di Medeus.
Fire Emblem: Shadow Dragon è un remake migliorato per Nintendo DS del gioco originale Fire Emblem per Famicom, pubblicato solo in Giappone. Crea un'armata, pianifica la tua strategia nelle battaglie a turni, tenendo presente sia il terreno sia i punti forti e deboli dell'unità per sconfiggere le forze nemiche.
Nel titolo originale per Nintendo DS, alcune armi erano disponibili solo connettendosi ad internet. Nella versione Virtual Console per Wii U, queste armi sono disponibili senza bisogno di connettersi ad internet. Le armi rare sono solo disponibili in periodi particolari del mese, quindi se vedi qualcosa di buono, non perderlo!
Tanto tempo fa, il continente di Akaneia fu conquistato dall'Impero di Doluna e i suoi abitanti finirono sotto il giogo del tiranno Medeus, della stirpe dei draghi. Ma dalle ceneri del continente vinto sarebbe sorto un eroe solitario, armato della spada divina Falchion. Costui sfidò la spaventosa forza di Medeus e lo sconfisse, dando vita ad una nuova era di pace e prosperità per Akaneia.
È passato un secolo da allora, e Medeus, flagello della terra, è rinato ed è tornato per portare nuovamente distruzione e sofferenza. Dopo essersi alleato con il crudele mago Gharnef, non ha tardato a farsi vivo. Gli eserciti dell'oscurità, guidati dal famoso Generale Camus, hanno massacrato un esercito dopo l'altro sui campi di battaglia del continente, fino alla distruzione del sacro Regno.
Principe di Altea e protagonista principale di Fire Emblem: Shadow Dragon. Il destino di Akaneia è nelle sue mani e, lungo il viaggio per salvare il suo amato reame, incontrerà sia amici che nemici.
Malvagio stregone assetato di potere, Gharnef è un alleato del temuto e terribile re dragone di Doluna, Medeus.
Principessa della remota isola-stato di Talys. Offrirà asilo al Principe Marth nel momento del bisogno?
Mercenario al soldo del regno di Talys, Ogma è la guardia del corpo della Principessa Shiida.
Principessa del sacro Regno di Akaneia. Il suo impero è stato raso al suolo dall'esercito di Doluna.
Fire Emblem: Shadow Dragon è un gioco di strategia a turni, nel quale il giocatore, quando è il suo turno, muove le proprie unità e attacca il nemico. Quindi tocca all'avversario, che decide come muovere il suo gruppo e attaccare. Per questo motivo, la collocazione delle unità e l'ordine di attacco è di importanza vitale. Bisogna essere molto cauti, perché quando i punti salute di un'unità scenderanno a zero, quell'unità sarà persa per il resto della campagna. E' necessario fare molta attenzione e tenere in forma le proprie unità se si vuole mantenerle in vita.