Porta con te ovunque tu vada la stupefacente magia di Harry Potter con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 per Nintendo DS.
Ispirato all'omonimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 è un gioco d'avventura in cui dovrai assumere il ruolo del giovane mago, che si cimenta nella sfida più pericolosa mai affrontata. Lontano dalla relativa sicurezza della scuola di Hogwarts, Harry deve sfuggire alle grinfie di Voldemort e alle sue forze oscure e, al contempo, deve scovare e distruggere gli Horcrux, che racchiudono l'anima di Tu-Sai-Chi.
E meno male che Harry e i suoi amici sono esperti in materia di magia, perché dovranno affrontare un destino piuttosto ingrato! I giocatori dovranno guidare Harry sul touch screen nell'esplorazione di diversi ambienti, ciascuno dei quali presenterà nuovi nemici, rompicapi e sfide da superare. Nel corso della vicenda potrai usare le straordinarie abilità di Ron ed Hermione, sfruttando vari incantesimi, come Arresto Momento e Deluminator, per rallentare i nemici o portare avanti Harry col favor delle tenebre. Ricordati di tener d'occhio la barra d'abilità, poiché ogni magia utilizzata dal trio ridurrà questo importantissimo indicatore di magia. Per incrementare la barra d'abilità e assicurarti che duri a lungo, cerca le pagine dei libri di magia sparse per il mondo di Harry. Se trovi pagine a sufficienza, vedrai che aumenterà anche la potenza di alcuni tuoi incantesimi.
Oltre agli incantesimi di Ron ed Hermione, anche Harry ha diversi assi nella manica. Immergendoti nel gioco, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 ti invita ad usare la magia utilizzando in maniera corretta il touch screen. Ad esempio, potrai eseguire Wingardium Leviosa semplicemente toccando un bersaglio con lo stilo e trascinandolo poi da un'altra parte dello schermo per spostarlo. Con tutti questi incantesimi a tua disposizione, potrai usare la tua bacchetta magica con effetti devastanti ovunque ti porti l'avventura. Tuttavia, il mondo magico di Harry non è fatto solo di incantesimi. Infatti, Harry ha anche il Mantello dell'Invisibilità, che gli consentirà di sfuggire ai suoi nemici, sempre che si muova in silenzio.
Inoltre, nel mondo di Harry Potter ci sono utilissime pozioni da usare. Nel gioco, troverai miscugli già pronti per ripristinare la salute di Harry e per distruggere determinati ostacoli, ma potrai anche procurarti gli ingredienti necessari e preparare una pozione con le tue mani. In tal caso, dovrai agitare, mescolare, affettare e rimestare gli ingredienti sul touch screen. Magari sarà un po' più laborioso rispetto ad una pozione pronta trovata in giro, ma, sai, per essere un giovane mago che vuole sconfiggere il male a volte non basta agitare una bacchetta magica!
Oltre ai pericoli della missione principale, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 include anche una modalità multiplayer, dove potrai misurarti in battaglia con un amico. Nella modalità multiplayer, da giocarsi con una sola o più schede di gioco, dovrai assumere il comando di Harry oppure di un gruppo di tre Dissennatori che gli danno la caccia. Riuscirà Harry a raccogliere tutti i punti magici prima che il tempo scada o prima che i Dissennatori lo raggiungano? Soltanto tu e il tuo avversario potrete decidere chi uscirà vincitore da questa lotta tra il bene e il male!
Indossa gli occhiali, impara ad usare la magia e affronta la battaglia contro Voldemort nei panni di Harry Potter su Nintendo DS, con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.