More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?
More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? Prende la sfida del titolo originale, aggiungendo tanti nuovi esercizi per continuare a mantenere il tuo cervello in forma.
Inspirato dalle teorie del neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, More Brain Training ti presenta una collezione di semplici esercizi giornalieri per aiutarti a stimolare la tua materia grigia.
Nintendo DS ha due schermi; quello inferiore è un touch screen. Tenendo il sistema in verticale come un libro, i giocatori possono scrivere sul touch screen con il pennino, come se fosse carta e penna. (I mancini possono girare il Nintendo DS dal lato opposto così che il touch screen si trovi a sinistra).
Il Nintendo DS ha inoltre un microfono integrato che ti permette di effettuare alcuni esercizi semplicemente usando la tua voce. Inoltre, la tecnologia di comunicazione wireless del Nintendo DS permette a un massimo di 16 persone di partecipare a Sfida a calcolo usando una sola copia del gioco. È possibile inviare una versione demo del gioco a un altro Nintendo DS e scaricare altri sudoku in negozi autorizzati.
More Brain Training ti permette di sfruttare ancora di più il touch screen e microfono del DS… allenerai addirittura il tuo udito!
Devi vincere o perdere varie volte contro il DS giocando alla Morra vocale. Per esempio, a volte il DS ti mostrerà un sasso chiedendoti di perdere. In questo caso tu dovrai dire “forbici” nel microfono del DS.
Il DS ti mostrerà un numero tra 1 e 9 che tu dovrai sottrarre continuamente da un numero maggiore mostrato. Se il numero da sottrarre è 5 e il numero di partenza è 30, le risposte saranno 25, 20, 15, 10, 5.
Vengono mostrate addizioni tra due numeri. Nel problema successivo, uno di quei numeri è nascosto. Devi ricordarti il numero che viene cancellato in ogni addizione per scrivere il risultato corretto della nuova addizione formata.