Okamiden
Successore dell'acclamato titolo per Wii Okami, Okamiden di Capcom per Nintendo DS promette di trascinarti nel vivo dell'azione con l'elegante tratto del suo Pennello Celestiale.
Come conseguenza del rapporto condiviso con Amaterasu, il potente dio del sole reincarnatosi in lupo in Okami, il dio bambino Chibiterasu si manifesta sotto forma di cucciolo di lupo bianco in Okamiden. Ambientato qualche mese dopo gli eventi di Okami, il giovane dio del sole è chiamato a combattere contro una forza sinistra che ha svuotato il paesaggio di ogni colore, lasciando siccità e cupezza laddove una volta splendeva la vita.
Guida Chibiterasu nel suo viaggio e immergiti nel folklore giapponese, abbondante di spiriti, eroi e dei indifferenti. In questo avventuroso e divertente gioco d'azione, il nostro peloso protagonista collaborerà con una miriade di coraggiosi alleati, tra cui alcuni vecchi amici del mondo di Okami. Ogni nuovo amico giocherà un ruolo vitale nel destino della divinità lupina: i compagni con cui il cucciolo di lupo può 'allearsi' mettono la loro speciale abilità a disposizione della squadra. Lavorare insieme significa che i nostri eroi possono superare sfide che non si sarebbero mai sognati di vincere da soli. La missione del lupacchiotto e dei suoi amici li vedrà esplorare ambientazioni insieme, risolvere rompicapo e combattere contro spiriti malvagi per guarire la terra.
Oltre all'aiuto degli amici che affronteranno avversari di ogni genere, il nostro lupo alle prime armi dispone anche del Pennello Celestiale: molto più che un semplice strumento di scrittura, questo è un potente attrezzo che può essere usato per chiamare a raccolta poteri divini tramite una bella pratica di calligrafia. Invocare il potere del Pennello Celestiale congela temporaneamente il mondo, portando un'aria di silenziosa meditazione, perfetta per l'iscrizione di simboli magici; il Touch Screen e lo stilo di Nintendo DS, poi, sono una naturale analogia di tela e pennello. I movimenti dello stilo sullo schermo vengono rapidamente tradotti in pennellate: tratti veloci produrranno una linea sottile e leggera, mentre un movimento più lento determinerà sullo schermo un tratto più scuro e marcato. Avere un bel tocco può già essere una ricompensa, ma la corretta formulazione dei sigilli magici utilizzando questo venerato strumento ti permette di creare piattoforme, disegnare splendidi attacchi speciali e finire i nemici con un ghirigoro. Nel corso di questo racconto leggendario, imparerai un gran numero di nuove tecniche pittoriche come Bloom e Power Slash, mosse speciali che Chibiterasu può usare in combattimento o sfruttare per risolvere rompicapo.
Disegnato per dare dimostrazione delle capacità tecniche di Nintendo DS, Okamiden porta brillantemente in vita le avventure di Chibiterasu, realizzate nel delicato stile acquerello dei dipinti su rotolo giapponesi. La storia è una favola tradizionale basata su motivi mitologici la cui eco ha attraversato i secoli. In questa storia i temi di responsabilità, superamento delle avversità, consanguineità e rispetto reciproco si combinano per creare un racconto spirituale che arriva dritto al cuore attraverso un gioco divertente e avvincente.
Unisciti a Chibiterasu e ai suoi amici in quest'avventura ricca di eleganza artistica e riporta la terra alla sua antica e affascinante gloria in Okamiden. Solo su Nintendo DS.