In Pac 'N Roll il nostro avventuroso eroe Pac-Man arriva a far trambusto sul Nintendo DS in tantissime ambientazioni da sballo. Usa lo stilo e il touch screen per far rotolare Pac-Man, ma attento a non farlo cadere! Rotola in 7 mondi diversi, afferrando palline, schivando o mangiando fantasmi. Grazie alla precisione dello stilo, puoi riuscire a superare curve mozzafiato o far frenare Pac-Man all'improvviso... utile se il tuo eroe è sul bordo di un precipizio! Durante la tua avventura rotolerai su colline, in tunnel e in territori pericolosi come pavimenti instabili mentre esplorerai aree labirintiche come Castle Pac, Gyro-Jungle e Ghost Land. Ci sono anche burroni e zone da saltare che possono rivelarsi un sogno o un incubo a seconda del momento, e per avanzare dovrai usare ascensori e persino altalene! Usa i power-up come Winged Chocolate che ti fa volare su vari mondi e sorvolare fantasmi, o Knight Chocolate per usare una corazza che ti permette di assorbire energia con la quale distruggerai muri. E se non ti basta, potrai anche giocare al titolo originale Pac-man per arcade: gioca contro un amico per vedere chi raggiunge il punteggio più alto!