Pokémon Dash
Più veloce di un Latios a tutta velocità, ecco che arriva Pikachu! Il Pokémon Dash Grand Prix sta per iniziare nelle isole Pokémon, e c'è soltanto un Pokémon giallo determinato a guadagnare il primo premio!
In Pokémon Dash, dovrai usare il Touch Screen per guidare il tuo Pokémon verso il traguardo. Basterà far scorrere lo stilo sullo schermo nella direzione in cui vuoi che Pikachu si muova. Quando strofinerai lo schermo freneticamente, Pikachu si lancerà attraverso il livello con molta più vitalità.
La corsa del tuo Pokémon è controllata attraverso una visuale dall'alto, con una serie di circuiti che attraversano dune e foreste. Dovrai padroneggiare queste piste e guadagnare un vantaggio vincente contro gli abili Pokémon rivali. Le corse si compongono di diversi checkpoints. Dovrai seguire il radar sullo schermo superiore per poter guidare Pikachu verso la vittoria sullo schermo inferiore. Con una gamma di ambientazioni che influiranno sul tuo percorso, come le aree paludose, ghiacciate e sabbiose, dovrai fare molta attenzione. La sabbia ti rallenterà, mentre il ghiaccio ti farà scivolare.
Correrai per cinque differenti Coppe, ognuna con cinque diversi percorsi. Potrai anche creare una serie di piste completamente nuove con la forma dei Pokémon che hai collezionato nei tuoi giochi della serie Pokémon per Game Boy Advance! Non dovrai fare altro che inserire le cassette di gioco di Pokémon Rubino e Zaffiro o di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia all'interno dell'alloggiamento per cassette di gioco GBA del tuo DS, e i dati immagazzinati in queste cassette ti permetteranno di creare una Coppa nuova di zecca in cui potrai potenziare il tuo Dash fino ad avere risultati devastanti.