È un fenomeno che ha travolto il mondo come un uragano, creato uno stile inconfondibile, obbligato il governo giapponese a coniare nuovi yen per venire a capo della crisi monetaria ed è tornato sul Nintendo DS. È proprio vero, gli alieni sono tornati in Space Invaders Extreme 2 - e non resteremo di certo a guardare! (E affronteremo la minaccia, muovendoci da un lato all'altro con tutte le armi da fuoco a nostra disposizione).
Il gioco originale di Space Invaders era straordinario nella sua accattivante semplicità che ha affascinato persone di ogni tipo in tutto il mondo con il ritmo frenetico della sua azione sparatutto. Niente di più facile: è sufficiente spostare a destra e a sinistra la tua piccola astronave che si trova nella parte inferiore dello schermo, sparando contro le orde di alieni che avanzano dall'alto verso il basso. Per vincere, non devi fare altro che eliminarli tutti! Questa classica formula è tornata in vita in Space Invaders Extreme, una riedizione che ha dato un tocco di modernità al capostipite degli sparatutto spaziali, risplendendo per la seconda volta sul DS in questo sequel remixato e attualizzato. Più veloce e addirittura più impegnativo del precedente episodio della serie, Space Invaders Extreme 2 ti terrà incollato alla sedia a combattere contro orde di nemici ondeggianti armati di raggi laser!
Beneficiando ancora una volta di una grafica curata fin nei minimi dettagli e di una straordinaria colonna sonora elettronica, questo episodio della serie Space Invaders è ancora migliore del precedente! Grazie al nuovo livello di difficoltà "Beginner" nella modalità Score Attack, sarà un gioco da ragazzi sterminare le flotte aliene, senza dimenticare la nuovissima modalità Time Attack, i power-up ancora più impressionanti e più facili da attivare, nuovi sfondi, formazioni, Space Invader indistruttibili e un nuovo sistema Bingo!