Sonic Classic Collection
Quando ti viene voglia di qualche gioco d'azione del passato, cimentarsi con vecchi sistemi che che hanno tutto ma non funzionano più, può essere davvero frustrante. Ora non più, perché puoi goderti alcuni giochi d'azione con uno dei grandi maestri della storia videoludica in movimento in Sonic Classic Collection su Nintendo DS!
Con l'aggiunta di una nuova fantastica funzione che ti consente di salvare il gioco in qualsiasi momento e riprenderlo in seguito, non avrai nessun problema a inserire qualche sfida di gioco vintage nel tuo programma della giornata. Con tutte le avventure originali Mega Drive del noto porcospino, c'è un sacco da esplorare, che tu sia un veterano o un principiante. Sonic Classic Collection presenta Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles.
Corri tra gli amati livelli di questo classico nei panni dello spinoso ed incredibilmente veloce eroe blu. Nel ruolo di Sonic the Hedgehog, sarai più furbo, più rapido e più combattivo del Dr. Eggman, uno scienziato pazzo che ha rapito gli innocenti animali della foresta trasformandoli in robot! Sfreccia tra le diverse aree afferrando anelli, evitando chiodi, lottando contro nemici, eseguendo acrobazie aeree e raccogliendo i Chaos Emeralds (prima che li trovi il Dr. Eggman) per salvare il mondo e liberare gli animali.
Il Dr. Eggman ci riprova: sebbene ancora alla ricerca dei Chaos Emeralds, questa volta il suo scopo è completare una terribile arma chiamata 'Death Egg', con la quale progetta di dominare il mondo. Per fortuna, anche Sonic ha il suo asso nella manica, un astuto compagno di nome Miles 'Tails' Prower in grado di usare i suoi tremendi appendici di coda come un elicottero, una cosa che torna utile quando bisogna raccogliere gli anelli, combattere i nemici e salvare la situazione.
Dopo il disastroso ma inevitabile schianto della sua Death Egg su una misteriosa isola galleggiante, il Dr. Eggman è in cerca di altri Chaos Emeralds per riparare la sua navicella. Imparando dagli errori del passato, questa volta il Dottore imbroglione cerca di tenere Sonic alla larga convincendo Knuckles the Echidna che Sonic e Tails sono suoi nemici.
Dopo essersi occupato della Death Egg, Sonic parte a tutta birra alla ricerca dei Chaos Emeralds sull'isola galleggiante, ma là Knuckles, nominato il custode delle pietre, è determinato a mandare all'aria i suoi piani.